indietro

Corso RAC TERAMO Online Agente e Rappresentante di Commercio

Corso RAC TERAMO Online Agente e Rappresentante di Commercio
Pubblicato il   06/07/2022

Dettagli

Prezzo: 700 €
Tipologia corso: Altri corsi di formazione
Comune Teramo

Descrizione

Corso RAC TERAMO ONLINE AGENTE RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO TERAMO REGIONE ABRUZZO

- DURATA: 80 ORE (Lezioni Online + Videoconferenza su Zoom)

- ESAME: Corso + Esame Online IN VIDEOCONFERENZA ZOOM QUALIFICA RICONOSCIUTA REGIONE ABRUZZO, Esami molto Frequenti ogni Mese

- QUALFICA AGENTE RAPPRESENTANTE TERAMO RAC TERAMO Valida in Tutta Italia ed in Europa

- ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI AGENTE DI COMMERCIO TERAMO VALIDA REGIONE ABRUZZO

Lavora Subito Abilitati diventa Agente di Commercio TERAMO Qualifica Riconosciuta in Regione ABRUZZO Trovi il Corso di Qualifica per Agenti anche in provincia di Teramo: Alba Adriatica – Ancarano – Arsita – Atri – Basciano – Bellante – Bisenti – Campli – Canzano – Castel Castagna – Castellalto – Castelli – Castiglione Messer Raimondo -Castilenti – Cellino Attanasio – Cermignano – Civitella del Tronto – Colledara – Colonnella – Controguerra – Corropoli – Cortino – Crognaleto – Fano Adriano – Giulianova – Isola del Gran Sasso – d’Italia – Martinsicuro – Montefino – Montorio al Vomano – Morro d’Oro – Mosciano Sant’Angelo – Nereto – Notaresco – Penna Sant’Andrea – Pietracamela – Pineto – Rocca Santa Maria – Roseto degli Abruzzi – Sant’Egidio alla Vibrata – Sant’Omero – Silvi – Teramo – Torano Nuovo – Torricella Sicura – Tortoreto – Tossicia – Valle Castellana

CHI DEVE ISCRIVERSI OBBLIGATORIAMENTE ALL'ENASARCO?

L’Enasarco cassa previdenziale integrativa e obbligatoria a cui devono iscriversi, in generale, i rappresentanti di commercio e gli agenti. Gli Agenti e rappresentanti di commercio devono, infatti, iscriversi obbligatoriamente all’Inps ma sono anche obbligati ad iscriversi all’Enasarco.

QUANTO DURA UN CORSO PER AGENTI RAPPRESENTANTI ROMA?

Il Corso per Agenti e Rappresentanti di Commercio Teramo ha una durata Complessiva di 80 ore ed è Riconosciuto dalla Regione Abruzzo ai sensi ai sensi L.59/2010 e L.N.204/85 e Valida in Tutta Italia ed Eu

COME DIVENTARE AGENTE DI COMMERCIO TERAMO E QUALI REQUISITI SERVONO?

I requisiti di idoneità per svolgere l'attività di agente di commercio sono sia morali che professionali. Tra quelli morali, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione, troviamo:

- Non essere interdetto o inabilitato;
- Non essere stato condannato per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, l’economia pubblica, l’industria ed il commercio ovvero per delitto di omicidio volontario, furto, rapina, estorsione, truffa, appropriazione indebita, ricettazione;
-Non essere stato condannato per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commini la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni.

Inoltre, per diventare un agente di commercio e iscriversi al Registro Imprese/REA, si deve possedere almeno uno dei seguenti requisiti professionali:

- Aver frequentato con successo un corso di abilitazione alla professione;
- Aver conseguito un titolo di studio abilitante con indirizzo commerciale;
- Aver lavorato per almeno due anni presso un’azienda nel campo del commercio come piazzista o dirigente o dipendente qualificato.

CHE DIFFERENZA C'E TRA AGENTE RAPPRESENTANTE TERAMO E PROCACCIATORE D'AFFARI?

La figura dell'Agente è disciplinata dal Codice Civile. Ciò significa che l'Agente, per essere considerato come tale, dovrà rispondere ai requisiti imposti dalla legge.
I primi elementi normativi che identificano l'Agente riguardano il fatto che questi è in grado di svolgere stabilmente la sua prestazione su mandato del preponente, dietro pagamento, in una determinata zona geografica.
Il Procacciatore d'affari, a differenza dell'Agente, non gode di un riferimento normativo. Questo elemento ha fatto si che il contratto di Procacciatore d'affari venga considerato come contratto atipico, ossia, un contratto non disciplinato dalla legge.
Il Procacciatore d'affari è colui che, senza vincolo di stabilità e, quindi, in via del tutto episodica, raccoglie le ordinazioni dei clienti, trasmettendole al preponente da cui ha ricevuto l'incarico di procurare tali commissioni.
L'attività del Procacciatore d'affari consiste essenzialmente nel mettere in contatto due distinte parti al fine di promuoverne un accordo commerciale essendo stato incaricato da una sola parte, il preponente, agendo quindi per far raggiungere un risultato positivo a quest'ultimo. Si limita a raccogliere gli ordini da trasmettere la preponente da cui ha ricevuto l'incarico senza vincolo di stabilità ed in via occasionale.

DIVENTA RAC TERAMO CORSO PER AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO TERAMO RICONOSCIUTO REGIONE ABRUZZO E VALIDO IN TUTTA ITALIA ED IN EUROPA

Condividi annuncio