50 puntine x grammofono 78 giri BAMBOO

20 €
25/07/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 20 €
Inserzionista:  Privato
Tipo di annuncio:  Vendo
Comune: Tortoreto
DESCRIZIONE
LE PUNTINE IN FIBRA VEGETALE SONO LE UNICHE CHE PERMETTONO DI USARE IL GRAMMOFONO SENZA USURARE ROVINOSAMENTE I DISCHI.

Potete vedere il video sul loro utilizzo su incisioni a 78 giri acustiche, elettriche e spettroelettriche basta andare su youtube e digitare ''puntine in fibra''

Lotto di 50 puntine in fibra vegetale di bamboo (di recente produzione).

Permettono il godimento dei dischi sul grammofono SENZA USURARLI.

Possono essere riaffilate 12-15 volte cadauna (dipende dalla lunghezza della punta e dal sistema di riaffilatura). Per la riaffilatura esistono appositi affila-puntine, oppure è possibile utilizzare della carta vetrata di grana fine (dopo l'ascolto di una facciata consiglio di strusciare la punta prima su una carta di finezza 300c.a per abradere la parte consumata, poi su di una più fine 800c.a per rifare una punta perfetta), oppure 'sfiorando' una piccola mola anche da trapano a bassa velocità.

Sonorità più pura e dolce rispetto alle punte metalliche.

Da evitare l'utilizzo su dischi usurati o comunque ascoltati troppe volte con punte metalliche; la punta metallica raschia il fondo del solco rendendolo più abrasivo e più profondo, quindi i dischi deteriorati dalle punte d'acciaio usurano rapidamente la punta in fibra senza permettere l'ascolto dell'intero brano.

Richiedono diaframmi predisposti per il loro utilizzo, con il foro d'innesto della punta a forma triangolare (la gran parte dei modelli prodotti dalla fine degli anni '10 c'è l'ha)

Eccellenti specialmente per le incisioni acustiche.
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Teramo